Gestione ansia per universitari

Il percorso universitario è una fase importantissima per tutti i ragazzi che, usciti dalla scuola superiore, decidono di prendere una laurea.

Durante il percorso, ovviamente, sono tantissime le sfide che i ragazzi si trovano ad affrontare, prima tra tutte il cambiamento di metodo di studio completamente differente rispetto a quello appreso durante gli anni scolastici.

ansia esami universitariUno dei problemi che bene o male tutti gli studenti universitari dovranno affrontare è l’ansia dovuta agli esami. A volte succede che il livello di ansia durante il periodo esami è talmente alto che non permette agli studenti di poter dare il 100% delle proprie capacità ma di provare un vero e proprio senso di blocco che può compromettere addirittura l’esito dell’esame.

Per affrontare al meglio il periodo universitario, una delle risorse mentali che uno studente dovrebbe avere, (oltre a motivazione e metodo) è sicuramente la gestione dell’ansia e dello stress. Una buona capacità di gestire l’ansia, infatti, può essere d’aiuto per poter trasformare l’agitazione dovuta al periodo esami in ulteriore motivazione per affrontare al meglio ogni sfida universitaria e non solo.

I percorsi che il team di B-Sound mette a disposizione, sono percorsi brevi, focalizzati all’apprendimento di strumenti pratici e semplici tramite i quali gli studenti possono imparare a raggiungere lo stato di attivazione corporea ideale per affrontare le proprie sfide che ovviamente non si fermano al periodo universitario ma che dureranno per tutto l’arco della loro vita.

Per informazioni sui percorsi dedicati agli studenti universitari e sugli sconti pensati per loro, compila il form di contatto qua sotto:

Per avere informazioni sui percorsi benessere

Contact Form
* indicates required field