Sostegno psicologico per genitori single

images (1)Essere genitori single (per scelta o per necessità!) è una realtà in forte crescita nel nostro Paese: secondo l’Istat il 13 per cento delle famiglie italiane è formato da nuclei monogenitoriali (per l’84 per cento costituiti da donne) e monoparentali.

Un fenomeno rilevante eppure in parte invisibile, trascurato dalle istituzioni, che spesso porta un carico di sofferenze e difficoltà che i genitori single non sempre riescono ad affrontare da soli. Spesso avrebbero bisogno di un supporto o di un confronto con un professionista ma per non intaccare sul bilancio famigliare mono-reddito desistono dal contattarci.

Per venire incontro a queste realtà il nostro centro propone dei percorsi di supporto psicologico per genitori single, con uno sconto sulle normali tariffe applicate. Questo è per consentire il libero accesso alle prestazioni psicologiche in tutte quelle situazioni monoreddito, dove spesso si rinuncia al proprio benessere psicologico per non incidere sul bilancio famigliare.download

I temi su cui vertono le consulenze per genitori single sono numerosi, ecco i più frequenti:

  • come spiegare a mio figlio che la sua famiglia è differente dalle altre;
  • come superare i dubbi del essere una buona madre o un buon padre anche da soli;
  • come gestire le difficoltà emotive dei bambini;
  • come organizzare la vita quotidiana tra lavoro, famiglia e vita personale;
  • come superare i sentimenti legati alle separazioni difficili;
  • come superare il lutto.

Se anche tu sei un genitore single e senti di aver bisogno di una consulenza psicologica, investi sul benessere della tua famiglia e contattaci subito.